Limoncini di Carnevale ricetta Prova del Cuoco

Un altro buonissimo dolce di Carnevale ci è stato proposto come ricetta sprint nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di martedì 28 febbraio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La ricetta proposta oggi è quella dei limoncini di Carnevale, dei dolcetti di pasta fritta serviti con una spolverata di zucchero a velo con una farcia di zucchero mixato alla scorza di agrumi. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Limoncini di Carnevale durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta dei Limoncini di Carnevale da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Limoncini di Carnevale", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti



Ingredienti Limoncini di Carnevale
  • 1 bicchiere di latte,
  • 2 uova,
  • 1/2 bicchiere di olio di semi, 
  • 25 g di lievito di birra,
  • 200 g di zucchero,
  • 1 limone,
  • 1 arancia,
  • farina q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Limoncini di Carnevale

In una ciotola, mettete lo zucchero e grattugiarci dentro una scorza di limone e un po' di scorza d'arancia. Nel bicchiere del latte sciogliete il lievito. In una ciotolina sbattete le uova con una forchetta e aggiungerci l'olio di semi, continuando a mescolare.

Versate nelle uova sbattute il bicchiere di latte e lievito, sempre mescolando. Aggiungete la farina fino a quando diventa un composto morbido e lavorabile con le mani.

Formate una palla, stendete la pasta e aggiungete sopra lo zucchero mixato con le scorze di agrumi. Formate un rotolo ben stretto e tagliatelo a fette.

In una pentola con olio bollente friggete le fette arrotolate. Impiattate, spolverate le fette di zucchero a velo una volta raffreddate e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Limoncini di Carnevale


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Limoncini di Carnevale " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti