Ricette La Prova Del Cuoco - puntata di martedì 24 gennaio 2017

Buonissime e gustose le ricette che ci sono state preparate in questa ricca ed interessante puntata di martedì 24 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. Per la ricetta sprint di questa puntata, spazio ad uno dei dolci più amati da chi adora il cioccolato, cioè il famosissimo e buonissimo salame di cioccolato. Spazio poi alla rubrica "Due modi di" con Anna Moroni ed Anna Serpe che hanno proposto due diversi piatti aventi come ingrediente base gli spinaci. Lo chef nippo-brasiliano Ricardo Takamitsu ci ha poi spiegato come preparare un buonissimo sushi in casa nostra. Daniele Reponi ci ha proposto poi due dei suoi buonissimi ed originali panini. Chiusura con il dolce, il gelato per la precisione, con il maestro gelataio Pietro Di Noto che ci ha proposto la ricetta di un buonissimo gelato al succo di arancia e carota aromatizzato alla vaniglia. A chiudere la trasmissione, la solita sfida ai fornelli tra i due cuochi della Prova del Cuoco per l'attesa rubrica Gara dei cuochi.



Ma ecco nel dettaglio l'elenco delle ricette ed i protagonisti della puntata odierna di martedì 24 gennaio 2017 della trasmissione La Prova del Cuoco.

1. Ricetta Sprint
Per la ricette sprint proposta, come consuetudine, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di martedì 24 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, si parla di dolci con al centro il cioccolato, uno degli ingredienti più amati da grandi e piccini, utilizzato per preparare il famosissimo e buonissimo salame al cioccolato, da mangiare a colazione o a merenda.
Ecco la ricetta del Salame al cioccolato.

2. Due modi di
Appuntamento in questa puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la maestra di cucina toscana dai capelli rossi, la simpaticissima Luisanna Messeri, che quest'oggi ci ha preso per la gola proponendoci un ricco ed appetitoso secondo piatto di carne di maiale cucinandoci un arrosto di maiale all'arancia, un secondo piatto gustoso e ricco come tutti quelli proposti dalla nostra amica Luisanna.
Appuntamento in questa puntata di martedì della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco con la maestra di cucina toscana dai capelli rossi, la simpaticissima Luisanna Messeri, che quest'oggi ci ha preso per la gola proponendoci un ricco ed appetitoso secondo piatto di carne di maiale cucinandoci un arrosto di maiale all'arancia, un secondo piatto gustoso e ricco come tutti quelli proposti dalla nostra amica Luisanna.



3. Ricardo Takamitsu
Anche voi, come noi, amate il sushi e non potete farne a meno ma, per motivi economici, non potete andare al ristorante tutte le volte che ne avete voglia? In questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, grazie al maestro nippo-brasiliano Ricardo Takamitsu, potrete anche voi prepararvi in casa il sushi come più vi piace seguendo le sue semplici e ricche indicazioni.
Ecco la ricetta del Sushi facile di Ricardo Takamitsu.

4. Pietro Di Noto
Il menù proposto quest'oggi nel corso della puntata odierna di martedì 24 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco si è chiuso, ovviamente, con la ricetta del dolce che ci è stato preparato dal maestro gelataio Pietro Di Noto che, con la sua solita simpatia e bravura, ci ha oggi proposto uno dei suoi buonissimi gelati a base di carote ed arancia con aggiunta di vaniglia del Madagascar, una vera e propria delizia.
Ecco la ricetta del Gelato all’arancia e carota alla vaniglia di Pietro Di Noto.


5. Gara Cuochi
Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso che, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, un cremoso e delicato risotto che lo chef ha insaporito con dei carciofi servendo poi il tutto con dei tomini cotti alla griglia. Ecco la ricetta del Risotto con carciofi e tomino grigliato.

Insieme alla ricetta del Risotto con carciofi e tomino grigliato, lo chef della squadra del pomodoro rosso ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto di carne, una fesa di tacchino cotta al vapore con alloro e bucce di carote, bardata con della pancetta e servita con delle carote viola di contorno. Ecco la ricetta del Tacchino bardato con carote.

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde che, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto appetitoso, dei rigatoni conditi con dei polipetti e dei pomodori secchi. Ecco la ricetta dei Rigatoni con polipetti e pomodori secchi.

Oltre alla ricetta dei Rigatoni con polipetti e pomodori secch, lo chef della squadra del peperone verde ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un gustoso piatto a base di verdure con cui è stata preparata una ricca giardiniera servita con dei pezzi di emmenthal passati nel miele e nella farina di mais e cotti in padella. Ecco la ricetta della Giardiniera con pop corn di Emmenthal.

6. Video de La Prova Del Cuoco puntata di martedì 24 gennaio 2017
Per quanti si fossero persi la bellissima puntata odierna della trasmissione La Prova del cuoco di martedì 24 gennaio, ecco il video con tutte le ricette e tutti i protagonisti di giornata della trasmissione condotta da Antonella Clerici.




stampa la pagina

Commenti