Involtini alla pizzaiola ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco

Per la rubrica dei disastri in cucina della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco andata in onda oggi lunedì 30 gennaio, lo chef Riccardo Facchini ci ha spiegato come preparare la ricetta dei buonissimi e gustosi involtini alla pizzaiola, un secondo piatto di carne di vitello che lo chef ha farcito con mortadella e pecorino a fettine, facendo poi cuocere gli involtini in padella aggiungendoli solo alla fine alla salsa di pomodoro. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Riccardo Facchini per preparare la ricetta Involtini alla pizzaiola durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Involtini alla pizzaiola ricetta Facchini da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini alla pizzaiola", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Involtini alla pizzaiola
  • mezza cipolla
  • mortadella
  • fettine di carne vitello
  • capperi
  • salsa di pomodoro
  • sale e pepe
  • pecorino a fettine
Procedimento per cucinare la ricetta Involtini alla pizzaiola

Tagliate metà cipolla (la buccia tenetela da parte per il brodo). Mettete in padella un po’ di olio d’oliva e fate stufare la cipolla.

Nel frattempo, preparate e condite con sale e pepe la carne.

Aggiungete poi la mortadella sopra e pecorino a fettine. aggiungete il pomodoro nella pentola del pomodoro ed aggiungete vino rosso, capperi e fate andare.

Fissate gli involtini con gli stecchini. Rosolate in padella a parte con un goccio d’olio. Una volta rosolati gli involtini su tutti i lati uniteli al condimento e fate cuocere dolcemente.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Involtini alla pizzaiola



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini alla pizzaiola" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti