Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Millefoglie di cotechino con puré e lenticchie", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti
Ingredienti Millefoglie di cotechino con puré e lenticchie
Ingredienti Millefoglie di cotechino con puré e lenticchie
- 1 cotechino da circa 1 kg
- 700 g di patate
- 1/2 l di latte
- pistilli di zafferano qb
- 200 g di Montasio stagionato grattugiato
- 1/2 kg di lenticchie
- brodo vegetale qb
- sale qb
- olio extravergine di oliva qb
- 700 g di radicchio rosso tardivo di Treviso
Bollite da quanto l’acqua è fredda per 3 ore (se volete a metà cottura cambiate l’acqua e mettetelo in altra acqua che bolle). Eliminate la guaina che lo ricopre e fatelo raffreddare. Mettete a bollire a parte le patate.
Mettete il latte con lo zafferano. Cuocete le lenticchie con cipolla, sedano e pomodoro e brodo (facendole ammollare la sera prima se volete). Schiacciate le patate lesse e mettetele in un pentolino a parte.
Aggiungete poi il latte con lo zafferano e mescolate per bene il tutto. Mettete nel sac-a-poche la purea unito con un po’ di Montasio. Tagliate il cotechino ed i ritagli metteteli nelle lenticchie.
Adagiate in un piatto la prima sfoglia di cotechino, aggiungete un po’ di puré e proseguite gli strati. Aggiungete le lenticchie intorno e terminate con un pò di radicchio tardivo.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Millefoglie di cotechino con puré e lenticchie
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Millefoglie di cotechino con puré e lenticchie" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento