Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gnocchi di patate al rosmarino con ragù di cervo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti
Ingredienti Gnocchi di patate al rosmarino con ragù di cervo
Per il ragù:Ingredienti Gnocchi di patate al rosmarino con ragù di cervo
- 300 g di spalla di cervo tagliata a cubetti
- 120 g di dadini di cipolla, porro, carota e sedano
- olio evo
- 1 cucchiaio di paprika in polvere
- 1 spicchio d’aglio schiacciato
- 100 ml di vino rosso
- 10 g di porcini secchi
- 0.5 l di brodo di carne
- 3 bacche di ginepro
- 1 foglia di alloro
- 2 rametti di timo
- 20 g di amido di mais
- sale e pepe qb
- 250 g di patate farinose bollite
- 1 tuorlo
- rosmarino secco macinato qb
- 75 g di farina
- sale qb
- 50 g di burro
Rosolate sedano, carota e cipolla e poi levatele. Nello stesso tegame, mettete la carne di cervo a rosolare. Ammollate i porcini e poi tritateli. Unite i porcini alla carne ed uno spicchio d’aglio.
Unite di nuovo sedano, carota e cipolla. Condite con un po’ di paprika, timo, alloro e bacche di ginepro. Sfumate con il vino il ragù. Una volta evaporato, aggiungete un po’ di brodo, sale e pepe.
Proseguite la cottura per mezz’ora circa. Schiacciate le patate ed unite con sale, noce moscata, rosmarino essiccato, farina, sale e 1 tuorlo.
Lavorate sulla spianatoia l’impasto. Cuocete in acqua bollente e salata gli gnocchi. Mantecate con il burro nel ragù e poi condite con il ragù.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Gnocchi di patate al rosmarino con ragù di cervo
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gnocchi di patate al rosmarino con ragù di cervo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento