Croque en bouche ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco

Per la rubrica dei disastri in cucina, lo chef Riccardo Facchini ci ha illustrato, nell'appuntamento odierno di mercoledì 30 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, tutti i passaggi per preparare una pasta bignè, nota anche con il termine di Pasta choux, cercando di evitare di fare dei veri e propri disastri in cucina. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Riccardo Facchini per preparare la ricetta Croque en bouche durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Croque en bouche ricetta Facchini da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Croque en bouche", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Croque en bouche
  • acqua
  • latte
  • burro
  • un pizzico di sale e zucchero
  • uovo
Procedimento per cucinare la ricetta Croque en bouche

Mettete in una casseruola l’acqua ed unite il burro tagliuzzato per farlo ammorbidire. Aggiungete anche il latte. Aggiungete un pizzico di sale. Non appena sciolto il burro, aggiungete la farina in un colpo.

Mescolate per bene facendolo cuocere. Quando si stacca dalle pareti e fate una patina sul fondo sarà pronto. Nel frattempo, rompete le uova.

Frullate aggiungendo un uovo per volta. Realizzate una noce di composto sulla carta da forno. Fate riposare il composto.

Cuoceteli in forno per 10 a 210°C e poi altri 10 minuti a 190°C. Farciteli e glassatele con la glassa fatta con acqua, zucchero a velo e succo di limone.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Croque en bouche



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Croque en bouche" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti