Torta paradiso con crema spalmabile al cioccolato bianco ricetta Mario Ragona da Prova del Cuoco

Il recente vincitore della trasmissione dedicata ai dolci, Dolci dopo il tiggì, sempre condotta dalla nostra Antonella Clerici, cioè Mario Ragona, ci ha proposto la ricetta di una torta buonissima, una torta paradiso preparata con pan di spagna ed accompagnata con un vasetto di crema spalmabile al cioccolato bianco, un dolce perfetto per una merenda ricca e saporita. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Mario Ragona per preparare la ricetta Torta paradiso con crema spalmabile al cioccolato bianco durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Torta paradiso con crema spalmabile al cioccolato bianco ricetta Ragona da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Torta paradiso con crema spalmabile al cioccolato bianco", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 60 minuti


Ingredienti Torta paradiso con crema spalmabile al cioccolato bianco per 2 torte in stampo da 18 cm
  •  250 g di burro
  • 250 g di zucchero a velo
  • 250 g di uova intere (5 uova medie)
  • 125 g di farina
  • 125 g di fecola di patate
  • 7 g di lievito in polvere
  • 1 bacca di vaniglia
  • 1 scorza di limone grattugiato
Procedimento per cucinare la ricetta Torta paradiso con crema spalmabile al cioccolato bianco

Recuperate i semi di mezza bacca di vaniglia e pulite il cortellino direttamente sul burro. Metteteli in una ciotola della planetaria con buccia del limone grattugiato.

Montate il tutto in planetaria e poi unite anche lo zucchero a velo e continuate a montare. Aggiungete le uova un po’ per volta. Mescolate da parte la farina, fecola e lievito in polvere con un frustino a mano.

Unite pure le polveri e mescolate velocemente. Imburrate lo stampo e versate il composto dentro. Cuocete a 170°C per 30 minuti.

Per la crema: mescolate il cioccolato bianco fuso a 45°C con la pasta di nocciole. Mettete la crema nel vasetto ed accompagnatela con un po’ di crema.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Torta paradiso con crema spalmabile al cioccolato bianco



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Torta paradiso con crema spalmabile al cioccolato bianco" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti