Soufflé alla mozzarella ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Un buonissimo antipasto da servire, all'occorrenza, anche come secondo piatto quello che ci ha proposto quest'oggi la nostra amica Anna Moroni nel corso della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco. La nostra amica Anna ci ha infatti proposto un buonissimo ed appetitoso soufflè preparato con prosciutto cotto e mozzarella fiordilatte, un piatto semplice e molto gustoso. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Soufflé alla mozzarella durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Soufflé alla mozzarella ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Soufflé alla mozzarella", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Soufflé alla mozzarella
  • 10 fette di pane raffermo, 
  • 2 mozzarelle,
  • 3 uova,
  • 1/2 l latte,
  • 10 filetti di acciughe sott'olio,
  • 180 g di prosciutto cotto,
  • burro q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Soufflé alla mozzarella

Sbattete le uova e aggiungete lentamente il latte; nel composto immergete le fette di pane private della crosta. Imburrate uno stampo da soufflé e quando il pane si sarà ammorbidito, strizzatelo leggermente e foderate il fondo e le pareti dello stampo.

Affettate la mozzarella e sistemate alcune fette sul primo strato di pane, aggiungete i filetti di acciughe e poi fate uno strato con il prosciutto cotto.

Procedete con altri strati fino ad esaurire gli ingredienti e termina con il pane rimasto, la mozzarella e le acciughe. Spargete qualche fiocchetto di burro e infornate a 180° per 30 minuti circa.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Soufflé alla mozzarella



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Soufflé alla mozzarella" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti