Pizza all'amatriciana ai carciofi e pollo e peperoni ricetta Gabriele Bonci e Renato Salvatori da Prova del Cuoco

Dopo esserci riempiti gli occhi e la pancia con la ricetta della pizza fritta proposta in tre diverse versioni dalla coppia formata da Mauro Improta e Gino Sorbillo, in questa puntata particolare della trasmissione La Prova del Cuoco di lunedì 21 novembre, la sfida avente questa volta come tema comune la pizza, ha avuto come altri grandi protagonisti due volti noti della trasmissione della Clerici, Renato Salvatori e Gabriele Bonci che ci hanno proposto diversi tipi di pizza cotta al forno, da quella amatriciana a quella con carciofi passando per quella con pollo e peperoni. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Gabriele Bonci e Renato Salvatori per preparare la ricetta Pizza all'amatriciana ai carciofi e pollo e peperoni durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Pizza all'amatriciana ai carciofi e pollo e peperoni ricetta Bonci e Salvatori da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pizza all'amatriciana ai carciofi e pollo e peperoni", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 50 minuti


Ingredienti Pizza all'amatriciana ai carciofi e pollo e peperoni
Pizza all’amatriciana:
  • guanciale
  • pomodorini
  • olio evo
  • pecorino
Per i carciofi:
  • carciofi
  • mentuccia
  • olio evo
  • pecorino
Per la pizza con peperoni e pollo:
  • pollo a tocchetti
  • olio evo
Pasta per pizza

Procedimento per cucinare la ricetta Pizza all'amatriciana ai carciofi e pollo e peperoni

Preparate l’impasto con farina di farro. Mettete in una teglia di guanciale, pomodorino ed aggiungete sopra un po’di olio evo. Aggiungete sopra l’impasto di pasta. Scaloppate bene il pollo a tocchetti. Mettete in una teglia quella con i carciofi, mentuccia ed olio.

Mettete in una teglia il pollo e peperoni con un goccio d’olio. Cuocete le pizze in forno alto per 15 minuti circa. Condite con il pecorino sulla pizza all’amatriciana e carciofi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pizza all'amatriciana ai carciofi e pollo e peperoni



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pizza all'amatriciana ai carciofi e pollo e peperoni" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti