Polenta sfatta ricetta Luisanna Messeri da Prova del Cuoco

Torna a trovarci la maestra di cucina dai capelli rossi e dall'inconfondibile accento toscano, cioè Luisanna Messeri, che in questa ricca ed interessante puntata di martedì 25 Ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto la ricetta buonissima della polenta sfatta, un piatto perfetto in questo periodo dell'anno. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Luisanna Messeri per preparare la ricetta Polenta sfatta durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Polenta sfatta ricetta Messeri da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Polenta sfatta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 50 minuti


Ingredienti Polenta sfatta
  • 500 g di polenta,
  • 1.5 l di acqua,
  • 4 uova,
  • 1 tazza di salsa di pomodoro,
  • 100 g di formaggio grattugiato, 
  • olio extravergine d'oliva,
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Polenta sfatta

Cuocete la polenta come di consueto e fatela raffreddare.Prendete 6/8 stampini monoporzione, ungeteli e foderateli con il composto di polenta.

In una ciotola unite le uova sbattute,la salsa di pomodoro, il formaggio grattugiato; aggiustate con il sale e il pepe, aggiungete un filo d'olio e amalgamate bene.

Versate il composto negli stampini con la polenta cuocete in forno a 170° in modo che l'uovo si coaguli a poco a poco, formando una crema rosa.Cuoce in 15'.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Polenta sfatta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Polenta sfatta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti