Braciola con uvetta al pomodoro e scarola ripassata ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

La nostra mitica amica Anna Moroni ci ha proposto, in questa ricca ed interessante puntata di martedì 25 ottobre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la ricetta di un gustoso ed appetitoso secondo piatto di carne, una braciola di controfiletto di manzo per la precisione, che la nostra amica Anna ha insaporito con uvetta e passata di pomodoro con aggiunta di scarola ripassata come contorno. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Braciola con uvetta al pomodoro e scarola ripassata durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Braciola con uvetta al pomodoro e scarola ripassata ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Braciola con uvetta al pomodoro e scarola ripassata", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 60 minuti


Ingredienti Braciola con uvetta al pomodoro e scarola ripassata
  • 600 g di controfiletto di manzo a fette,
  • 80 g di uvette,
  • 80 g di pinoli,
  • 400 g di passata di pomodoro,
  • 2 cucchiai di pecorino, 
  • 1 cucchiaio di prezzemolo tritato,
  • 2 spicchi d'aglio,
  • 2 cespi di insalata scarola,
  • olio extravergine d'oliva,
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Braciola con uvetta al pomodoro e scarola ripassata

Battete la carne per ottenere una larga fetta, farcitela con  60 gr di uvetta e 60 gr di pinoli tostati, pecorino,sale, pepe e un trito ottenuto con 1 spicchio d'aglio e prezzemolo; arrotolatela ad involtino (braciola) e legatela.

Rosolate la braciola con 2 cucchiai d'olio. Unite la passata di pomodoro calda e lasciate bollire per 20'. Intanto in una padella versate 1 cucchiaio d'olio caldo, aggiungete la scarola lavata e sminuzzata insieme ai pinoli e all'uvetta rimasta sale e l'altro spicchio d'aglio tritato. Servite la braciola con il suo intingolo appoggiata sulla scarola.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Braciola con uvetta al pomodoro e scarola ripassata



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Braciola con uvetta al pomodoro e scarola ripassata" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti