Caramelle di pollo ricetta Daniele Persegani da Prova del Cuoco

Per il secondo piatto del menù odierno proposto in questa ricca puntata di mercoledì 26 Ottobre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, il maestro di cucina Daniele Persegani ci ha proposto la ricetta di un buonissimo secondo piatto di carne, della caramelle preparate con della carne di pollo che lo chef ha insaporito con uovo, formaggio e curry impanando poi il tutto con granella di arachidi per poi friggere il tutto. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Daniele Persegani per preparare la ricetta Caramelle di pollo durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Caramelle di pollo ricetta Persegani da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Caramelle di pollo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Caramelle di pollo
  • 1 petto di pollo
  • 1 uovo
  • 1 manciata di formaggio grattugiato
  • 1 cucchiaio di curry
  • 1/2 bicchiere di panna
  • 200 g di arachidi non salate
  • 1 l di olio di semi
Procedimento per cucinare la ricetta Caramelle di pollo

Tritate le arachidi con il mixer e poi tenete da parte l’impanatura. Tagliate a cubotti il pollo ed unite pollo, uovo,formaggio, panna, curry. Frullate il tutto per bene e mettete il composto in una ciotola.

Fate una pallina e passate negli arachidi. Friggete il olio di semi. Servite le caramelle di pollo e volendo si possono avvolgere nella carta.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Caramelle di pollo



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Caramelle di pollo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti