Millefoglie di wafer con crema al melone e salsa all’ananas ricetta Ivano Riccobono da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Maltagliati con pioppini, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Ivano Riccobono, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, una millefoglie preparata con i wafer alla vaniglia farciti con una crema all'ananas e al melone, un modo originale e gustoso di preparare la millefoglie. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Ivano Riccobono per preparare la ricetta Millefoglie di wafer con crema al melone e salsa all’ananas durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Millefoglie di wafer con crema al melone e salsa all’ananas ricetta Riccobono da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Millefoglie di wafer con crema al melone e salsa all’ananas", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Millefoglie di wafer con crema al melone e salsa all’ananas
  • 250g di wafer alla vaniglia, 
  • 200g di melone, 
  • 200g di ananas,
  • 200g di panna fresca, 
  • 1 uovo, 
  • 1 tuorlo, 
  • 50g di zucchero semolato, 
  • 1 baccello di vaniglia, 
  • cacao amaro in polvere q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Millefoglie di wafer con crema al melone e salsa all’ananas

Con l’aiuto di una frusta, lavorate l’uovo con il tuorlo, lo zucchero ed il melone frullato. Unite la panna montata e mescolate delicatamente.

Frullate l’ananas con poca panna ed i semi estratti dal baccello di vaniglia. Tenete da parte la salsa. Tagliate i wafer a metà

Disponeteli sul piatto da portata, intervallandoli con la crema al melone in modo da ottenere una millefoglie. Spolverate con il cacao amaro e nappate tutt’intorno con salsa all’ananas.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Millefoglie di wafer con crema al melone e salsa all’ananas



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Millefoglie di wafer con crema al melone e salsa all’ananas" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti