Tiramisù alle fragole ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Ravioli gobbi al tomino, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Riccardo Facchini, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, un delizioso tiramisù preparato utilizzando, al posto del classico caffè in cui inzuppare il pan di spagna, delle buonissime fragole con l'immancabile crema a base di panna e mascarpone. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Riccardo Facchini per preparare la ricetta Tiramisù alle fragole durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Tiramisù alle fragole ricetta Facchini da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tiramisù alle fragole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Tiramisù alle fragole per 1 porzione
  • 250g di fragole, 
  • 200g di zucchero semolato, 
  • 100g di tuorli, 
  • 150g di pan di Spagna, 
  • 150g di mascarpone, 
  • 150g di panna, 
  • menta fresca q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Tiramisù alle fragole

Cuocete le fragole in un tegame con 80g di zucchero. Cuocete 120g di zucchero con dell’acqua a 118°. Unite i tuorli e mescolate bene con l’aiuto di una frusta elettrica. A parte, amalgamate il mascarpone con la panna semi-montata.

Unite le due masse. Mettete le fragole cotte alla base del piatto da portata con sopra la crema al mascarpone. Guarnite con delle fragole fresche e delle foglie di menta.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tiramisù alle fragole



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tiramisù alle fragole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti