Sinfonia di sacher ricetta Cristian Bertol da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta del Galletto alla birra, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Cristian Bertol, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, una versione rivisitata della torta sacher preparata utilizzando, come base, una torta al cacao farcita con della marmellata di arance e ricoperta da una glassa al cioccolato. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Cristian Bertol per preparare la ricetta Sinfonia di sacher durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Sinfonia di sacher ricetta Bertol da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sinfonia di sacher", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Sinfonia di sacher per 1 porzione
  • 1 uovo di Pasqua da 250g, 
  • base di torta al cacao da 250g, 
  • 200g di marmellata di arance, 
  • menta fresca q.b. 
Per la crema alla vaniglia: 
  • ½ litro di latte, 
  • 2 uova, 
  • 50g di farina, 
  • 50g di zucchero semolato, 
  • 1 bacca di vaniglia
Procedimento per cucinare la ricetta Sinfonia di sacher

Fate sobbollire il latte con i semi estratti dalla bacca di vaniglia; unite le uova amalgamate con lo zucchero e la farina. Mescolate bene sino ad ottenere una crema morbida.

Sciogliete il cioccolato a bagnomaria e, a parte, stemperate la marmellata di arance con dell’acqua calda.

Ricavate dei quadrati dalla base di torta al cacao, spennellateli con la marmellata disciolta ed alternateli sul piatto da portata in modo da formare una torretta.

Nappate con il cioccolato fuso, guarnite con delle foglioline di menta e servite con la crema alla vaniglia disposta a lato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sinfonia di sacher



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sinfonia di sacher" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti