Paccheri ripieni di bietole caprino e carote ricetta Marco Bianchi da Prova del Cuoco

Lo chef salutista della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè il simpaticissimo e bravissimo Marco Bianchi, ci ha proposto, in questa ricca ed intensa puntata di giovedì 24 marzo della trasmissione condotta da Antonella Clerici, la ricetta di un primo piatto a base di paccheri che il maestro di cucina ha farcito con caprino, bietole e carote con aggiunta finale di mandorle. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Marco Bianchi per preparare la ricetta Paccheri ripieni di bietole caprino e carote durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Paccheri ripieni di bietole caprino e carote ricetta Bianchi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Paccheri ripieni di bietole caprino e carote", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Paccheri ripieni di bietole caprino e carote
  • 400 g di paccheri di semola di grano duro
  • 250 g di carote 
  • 500 g di bietole 
  • 150 g di caprino 
  • 70 g di mandorle tritate 
  • 8 cucchiai di olio extravergine di oliva 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Paccheri ripieni di bietole caprino e carote

Mondate le verdure. Riducete le carote a cubetti e lessatele in acqua bollente leggermente salata con le bietole. Nel frattempo, cuocete i paccheri al dente (per poi terminare successivamente la cottura in forno).

Passate le carote e le bietole al mixer, unite la farcia così ottenuta al caprino, aggiungete una macinata di pepe nero e mescolate bene.

Riempite delicatamente i paccheri (cercando di mantenerli in posizione verticale) e disponeteli in una teglia rivestita con un foglio di carta da forno.

Oliate leggermente la superficie ed infornate a 180° per 20 minuti. A cottura ultimata, spolverate con le mandorle tritate e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Paccheri ripieni di bietole caprino e carote



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Paccheri ripieni di bietole caprino e carote" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti