Crema agli amaretti al profumo di caffè ricetta Renato Salvatori da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta della Mozzarella in carrozza con salsa al pomodoro, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Renato Salvatori, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, una crema preparata con dei gustosi amaretti aromatizzata con del caffè. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Renato Salvatori per preparare la ricetta Crema agli amaretti al profumo di caffè durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Crema agli amaretti al profumo di caffè ricetta Salvatori da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Crema agli amaretti al profumo di caffè", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Crema agli amaretti al profumo di caffè x 1 porzione
  • 200g di panna fresca, 
  • 40g di zucchero semolato, 
  • 150g di cioccolato bianco, 
  • 100g di amaretti, 
  • caffè solubile q.b., 
  • cacao in polvere q.b.,
  • 50g di chicchi di caffè al cioccolato
Procedimento per cucinare la ricetta Crema agli amaretti al profumo di caffè

Bagnate gli amaretti con il caffè solubile disciolto in acqua tiepida. Montate la panna con lo zucchero e poi unirvi il cioccolato bianco sciolto a bagnomaria.

Versate la crema nel bicchiere da portata, unite gli amaretti, spolverate con il cacao ed infine guarnite con i chicchi di caffé al cioccolato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Crema agli amaretti al profumo di caffè



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crema agli amaretti al profumo di caffè" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti