Conchiglioni gratinati con stracchino e culatello ricetta Renato Salvatori da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Renato Salvatori, che, con gli ingredienti scelti in sorte e messi a sua disposizione dal concorrente che gli è stato assegnato, ha preparato un gustoso ed appetitoso primo piatto di pasta, degli appetitosi conchiglioni per la precisione, che lo chef ha farcito con un composto a base di stracchino e culatello prima di mettere il tutto a gratinare in forno. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Renato Salvatori per preparare la ricetta Conchiglioni gratinati con stracchino e culatello durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Conchiglioni gratinati con stracchino e culatello ricetta Salvatori da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Conchiglioni gratinati con stracchino e culatello", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Conchiglioni gratinati con stracchino e culatello per 4 porzioni
  • 350g di conchiglioni, 
  • 400g di passata di pomodoro, 
  • 300g di stracchino, 
  • panna fresca q.b., 
  • 150g di culatello a fette, 
  • basilico q.b., 
  • grana grattugiato q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Conchiglioni gratinati con stracchino e culatello

Frullate la panna con lo stracchino, il basilico ed il culatello. Cuocete i conchiglioni in acqua bollente salata, scolate al dente e poi farcite con il composto a base di stracchino.

Mettete i conchiglioni in una pirofila, condite con la passata di pomodoro cotta con dell’olio extravergine, il basilico ed un pizzico di sale, spolverate con il grana e fate gratinare in forno.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Conchiglioni gratinati con stracchino e culatello



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Conchiglioni gratinati con stracchino e culatello" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti