Arrosto di tacchino alle nocciole ed erbette ricetta Luisanna Messeri da Prova del Cuoco

Dopo alcuni giorni di assenza torna a trovarci nella puntata odierna di venerdì 18 marzo della trasmissione di cucina La Prova del cuoco la maestra di cucina toscana dai capelli rossi Luisanna Messeri che ci ha proposto la ricca e gustosa ricetta di un secondo piatto di carne, un arrosto di tacchino per la precisione, che la nostra amica Luisanna ha insaporito con delle erbette tritate e delle nocciole, accompagnando il tutto con delle patatine novelle. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Luisanna Messeri per preparare la ricetta Arrosto di tacchino alle nocciole ed erbette durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Arrosto di tacchino alle nocciole ed erbette ricetta Messeri da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Arrosto di tacchino alle nocciole ed erbette", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 60 minuti


Ingredienti Arrosto di tacchino alle nocciole ed erbette
  • 1 kg di fesa di tacchino in un sol pezzo aperto a libro 
  • 1 litro di latte intero fresco 
  • 100 g nocciole pelate e tostate 
  • un mazzetto “odoroso” 
  • 4 bacche di ginepro 
  • 1 bicchiere di vino bianco 
  • amido di mais 
  • olio extravergine d’oliva 
  • sale e pepe 
Per accompagnare: 
  • 500 g di patatine novelle
Procedimento per cucinare la ricetta Arrosto di tacchino alle nocciole ed erbette

Tritate le erbette tranne l’alloro, mescolate con sale e pepe e massaggiate la fetta di carne che avrete disteso sul piano. Arrotolate e legate con filo da cucina.

In una casseruola scaldate l'olio col ginepro e rosolate la carne da tutte le parti.

Bollite nel frattempo il latte con l'alloro e versatelo nel tegame del tacchino e fate cuocere, coperto per un'ora, aggiungendo anche le nocciole tritate grossolanamente.

Tirate fuori la carne e fate addensare il sughetto con l'amido. Tagliate a fette e nappate la carne col sugo. Presentate il piatto con le patatine novelle cotte a vapore.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Arrosto di tacchino alle nocciole ed erbette



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Arrosto di tacchino alle nocciole ed erbette" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti