Amatriciana in pentola a pressione ricetta Davide Scabin da Prova del Cuoco

Per la rubrica "Il Mondo di.." della puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, gradito ritorno per il mitico chef Davide Scabin, giudice in passato di una delle rubriche più amate della trasmissione condotta da Antonella Clerici, che ci ha proposto quest'oggi, tanto per cambiare, un'altra delle sue incredibili creazioni culinarie, una pasta amatriciana preparata con la pentola a pressione, un modo sicuramente alternativo di cucinare questo piatto classico della tradizione gastronomica italiana. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Davide Scabin per preparare la ricetta Amatriciana in pentola a pressione durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Amatriciana in pentola a pressione ricetta Scabin da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Amatriciana in pentola a pressione", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Amatriciana in pentola a pressione
  • 500 pasta
  • 580 acqua
  • 130 fino
  • 6 g di sale
  • mezzo peperoncino
  • 650 passata di pomodoro
Procedimento per cucinare la ricetta Amatriciana in pentola a pressione

Mettete la pasta cruda, salsa di pomodoro, acqua, vino bianco, peperoncino e pepe. Aggiungete anche la pancetta e mescolate tutto per bene.

Cuocete per 13 minuti. Spostate dei fornelli e fate abbassare la pressione prima di aprire. Mantecate solo alla fine con il pecorino.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Amatriciana in pentola a pressione



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Amatriciana in pentola a pressione" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti