Trota al forno con insalatina di puntarelle ricetta Federico Beretta da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta dei Maltagliati con ragù di trota, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Federico Beretta, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di mercoledì della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, un gustoso ed appetitoso secondo piatto a base di pesce, una trota cotta al forno servita con un'insalatina a base di puntarelle e spicchi d'arancio, semplice e veloce da preparare. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Federico Beretta per preparare la ricetta Trota al forno con insalatina di puntarelle durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Trota al forno con insalatina di puntarelle ricetta Beretta da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Trota al forno con insalatina di puntarelle", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Trota al forno con insalatina di puntarelle per 1 porzione
  • 300g di filetto di trota, 
  • 150g di puntarelle, 
  • 1 arancia, 
  • uvetta q.b., ,
  • rosmarino q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Trota al forno con insalatina di puntarelle

Cuocete il filetto di trota al forno condito con un filo d’olio extravergine e profumato con il rosmarino. A parte, mettete le puntarelle in una ciotola con degli spicchi di arancia pelata a vivo e l’uvetta.

Condite con olio e sale. Accompagnate la trota con l’insalatina di puntarelle.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Trota al forno con insalatina di puntarelle



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Trota al forno con insalatina di puntarelle" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti