Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt ricetta Marco Bianchi da Prova del Cuoco

Torna a trovarci nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del cuoco il maestro di cucina esperto nella preparazione di piatti sani, leggeri e gustosi, cioè il bravissimo e simpaticissimo Marco Bianchi, che ci ha proposto, in questa puntata di giovedì 4 febbraio, la ricetta di un secondo piatto di pesce, delle buonissime frittelle di baccalà accompagnate da una gustosa salsa allo yogurt light. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Marco Bianchi per preparare la ricetta Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt ricetta Bianchi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt
  • 800 g di baccalà già ammollato
  • 1 limone 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
  • sale q.b. 
Per impanare: 
  • 300 g di farina di mais 
  • 200 g di farina di riso 
Per la salsa: 
  • 200 g di yogurt greco (0% grassi) 
  • 10 fili di erba cipollina 
  • pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt

Pulite il baccalà, eliminando la pelle e le spine quindi tagliatelo a pezzetti di circa 4-5 cm per lato. A parte, preparate la panatura mescolando le due farine.

Passate il pesce, infarinatelo completamente quindi disponete i pezzetti di baccalà sopra una teglia foderata con della carta da forno. Bagnate con un filo d’olio extravergine ed infornate a 200° per circa 20 minuti, finché risulteranno ben dorati.

Nel frattempo, preparate la salsa: in una ciotola unite lo yogurt, l’erba cipollina tagliata al coltello, una macinata di pepe e mescolate.

A metà cottura, girate le frittelle sull’altro lato. Servite il baccalà con il limone tagliato a fette. Accompagnate con la salsa allo yogurt.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittelle di baccalà con salsa allo yogurt" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti