Cannolo cheese-cake ricetta Giampiero Fava da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta del Tonno in crosta di erbe con spinaci saltati, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Giampiero Fava, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di venerdì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo dessert, una rivisitazione di un dolce classico della tradizione gastronomica sicula, i cannoli, rivisti in chiave moderna e farciti come se fosse un'appetitosa e gustosa cheesecake. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Giampiero Fava per preparare la ricetta Cannolo cheese-cake durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Cannolo cheese-cake ricetta Fava da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cannolo cheese-cake", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Cannolo cheese-cake per 1 porzione
  • 300g di cannoli siciliani vuoti, 
  • 50g di burro, 
  • 40g di zucchero di canna,
  • 200g di panna, 
  • 40g di zucchero semolato, 
  • zucchero a velo q.b., 
  • 150g di marmellata di fragole, 
  • menta fresca q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cannolo cheese-cake

Montate la panna con lo zucchero semolato. Farcite un cannolo con la panna. Frullate i restanti cannoli con il burro e lo zucchero di canna. Disponete i cannoli sbriciolati al centro di un coppapasta rotondo, unite la panna ed infine la marmellata.

Posizionate sopra il cannolo intero, spolverate con lo zucchero a velo e guarnite con delle foglioline di menta fresca.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cannolo cheese-cake



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cannolo cheese-cake" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti