![]() |
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Strudel al formaggio e noci", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti Strudel al formaggio e noci
Ingredienti Strudel al formaggio e noci
- 1 confezione di pasta sfoglia
- 100 g di noci
- 300 g di caciotta fresca
- 100 g di panna da cucina
- 50 g di grana grattugiato
- 1 uovo
- 1 noce di burro
Ponete in una scodella la caciotta, la panna, l’uovo intero e mescolate fino ad avere un composto perfettamente amalgamato.
Aggiungete poi le noci tagliate e il grana e mescolate ancora. Imburrate la teglia e aprite la sfoglia dove disponete tutto il composto.
Rotolate poi la sfoglia su se stessa e mettetela nella teglia. Spalmate con il resto del burro la parte superiore e infornate a 200° per 25 minuti.
A cottura finita, tagliate lo strudel a fette e servite, accompagnato con un’insalata.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Strudel al formaggio e noci
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Strudel al formaggio e noci" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento