Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bocconcini di maiale e cotognata", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti
Ingredienti Bocconcini di maiale e cotognata
Ingredienti Bocconcini di maiale e cotognata
- 1 filetto di maiale
- 150 g di pancetta stesa a fettine
- 1 bicchiere di vinsanto
- foglie di mirto
- 1 filone di Lariano
- 1 panetto di cotognata
- 1 finocchio col ciuffo verde
- 2 arance
- 200 g di olive nere infornate grosse
- 1 peperoncino rosso fresco
- olio extravergine d’oliva
- sale e pepe
Tagliate a fettine filetto di maiale e bardatelo tutto intorno con una fettina di pancetta. Mettete quindi a rosolare da tutti e due i lati e sfumatelo col Vinsanto.
Cuocete 3 minuti con qualche foglia di mirto. Intanto tagliate il pane poco più grande della rondella di carne e tostatelo in forno.
Mettete le fette sulla rondella di pane e aggiungete la cotognata fatta a fettine.
I finocchi e arance alla romana, fatti a spicchi, conditi con olio sale e pepe e olive nere.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Bocconcini di maiale e cotognata
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bocconcini di maiale e cotognata" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento