Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tonno cotto nel vino con 2 bietole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti
Ingredienti Tonno cotto nel vino con 2 bietole
Ingredienti Tonno cotto nel vino con 2 bietole
- 1 fetta di tonno rosso
- farina q.b.
- 50 g di burro
- 1 spicchio di aglio
- 1 cipolla bianca (tritata)
- 200 ml di vino Chianti “Riserva”
- 8 foglie di bietola
- semi di sesamo q.b.
- due fette sottili di pane toscano (tostate al forno)
- olio extravergine di oliva, sale e pepe q.b.
Fate bollire il vino con la cipolla, l'aglio ed un pizzico di sale. Immergete il tonno, lasciatelo per un minuto, toglietelo e passatelo nel sesamo. Lasciate intiepidire.
Nel frattempo, utilizzate la parte più coriacea della bietola facendola saltare con poca cipolla tagliata a julienne e lo spicchio d'aglio in camicia che, successivamente, andrà rimosso.
Friggete le foglie più morbide in olio profondo. Disponete la bietola cotta alla base del piatto con sopra il tonno scaloppato. Terminate il tutto con la bietola croccante e le chips di pane toscano.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Tonno cotto nel vino con 2 bietole
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tonno cotto nel vino con 2 bietole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento