Malfatti al pesto rosso ricetta Prova del Cuoco

Nuova settimana alla Prova del Cuoco e nuovo appuntamento con la rubrica Chi batterà gli Chef con la nuova coppia di concorrenti costituita da madre e figlio, Elena e Tommaso da Livorno, che hanno sfidato lo chef professionista Markus Holzer nella preparazione di uno sfizioso primo piatto di pasta fresca, i malfatti, che la coppia di concorrenti ha condito con un pesto rosso davvero squisito. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Malfatti al pesto rosso durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Malfatti al pesto rosso ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Malfatti al pesto rosso", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti Malfatti al pesto rosso
Per la pasta: 
  • 200g di farina 
  • 2 uova 
Per il pesto: 
  • 1 spicchio d’aglio 
  • 6 pomodorini secchi sott'olio 
  • 40g di mandorle sbucciate 
  • 100g di pecorino stagionato (pezzo) 
  • 1 rametto di rosmarino 
  • 1 cucchiaio di concentrato di pomodoro 
  • Olio extravergine, sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Malfatti al pesto rosso

Stendete la sfoglia di uova e farina quindi tagliatela a mò di “malfatti”. Tritate le mandorle assieme all’aglio, al rosmarino, ai pomodorini sott’olio quindi procedete in un mortaio con olio e pecorino grattugiato fino ad ottenere un pesto.

Scaldate in una padella il concentrato con un mestolo d’acqua della pasta ed un filo d’olio, unite la pasta scolata al dente, mantecatela a fuoco spento unendo anche il pesto rosso. Finite con una spolverata di pecorino.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Malfatti al pesto rosso


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Malfatti al pesto rosso " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti