Giropollo ricetta Hirohiko Shoda da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta degli Involtini di pollo alla senape preparati dalla nuova coppia di concorrenti di questa settimana, per la rubrica Chi batterà gli Chef della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, lo chef professinista giapponese Hirohiko Shoda ha proposto, utilizzando gli stessi ingredienti delle due consuocere, un secondo piatto a base di carne di pollo insaporito con aggiunta di pancetta, senape e friarielli campani. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Hirohiko Shoda per preparare la ricetta Giropollo durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Giropollo ricetta Hirohiko Shoda
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Giropollo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti Giropollo
  • 1 petto di pollo biologico
  • senape dolce q.b.
  • 200 g di formaggio grana (pezzo)
  • 4 fettine di pancetta
  • erba cipollina q.b.
  • 100 g di friarielli campani
  • 1 spicchio di aglio
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Giropollo

Pulite il petto di pollo ed i friarielli. Aggiungete gli scarti del pollo ed i gambi dei friarielli in una pentola d’acqua per ottenere un brodo. Tagliate a metà il petto di pollo.

Macinate la prima metà; condite con mezzo cucchiaino di senape, il grana grattugiato, l’erba cipollina tagliata a julienne, l’olio, il sale e il pepe.

Tagliate a fette sottili la seconda metà del petto di pollo: farcite con il composto di pollo tritato e chiudete con una fettina sottile di pancetta. In una padella con un filo di olio extravergine di oliva ed uno spicchio d’aglio, rosolate la carne.

Aggiungete il brodo e lasciate evaporare. Cospargete di grana grattugiato. Chiudete con un coperchio e lasciate sciogliere il formaggio. Centrifugate le foglie dei friarielli fresche. Condite con un filo d’olio a crudo ed una goccia di senape. Servite la carne cosparsa di gocce di friarielli centrifugati.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Giropollo



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Giropollo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti