Coppa al mascarpone marron glacé e cioccolato bianco ricetta Prova del Cuoco

Protagoniste le castagne nella puntata odierna della trasmissione di cucina La prova del cuoco. Per la rubrica Chi batterà gli chef, infatti, la coppia di concorrenti di questa settimana costituita da madre e figlio hanno infatti sfidato la chef esperta nella preparazione di dolci, cioè Ambra Romani, proponendo la ricetta di una coppa farcita con crema al mascarpone con l'aggiunta di un croccante di castagne. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Coppa al mascarpone marron glacé e cioccolato bianco durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Coppa al mascarpone marron glacé e cioccolato bianco ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Coppa al mascarpone marron glacé e cioccolato bianco", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti Coppa al mascarpone marron glacé e cioccolato bianco
  • 100g di mascarpone 
  • 100g di panna da montare (fredda)
  • 150g di crema di marroni (cremosa e semifluida) 
  • 4 castagne precotte al naturale 
  • 100g di zucchero di canna mascobado 
  • 100g di cioccolato bianco 
  • 50g di amaranto soffiato
  • 1 bicchierino di liquore Aleatico
Procedimento per cucinare la ricetta Coppa al mascarpone marron glacé e cioccolato bianco

Montate la panna, unite il mascarpone delicatamente. Glassate leggermente le castagne nell’aleatico portato a bollore, scolatele quindi sbriciolatele e lavoratele con lo zucchero mascobado sciolto a caramello e l’amaranto soffiato.

Lasciate freddare ed ottenete un croccante. In una coppa alternate la crema ai marroni con la crema al mascarpone. Finite con il croccante di castagne ed amaranto e riccioli di cioccolato bianco.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Coppa al mascarpone marron glacé e cioccolato bianco


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Coppa al mascarpone marron glacé e cioccolato bianco " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti