Paccheri dei ciabattini ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Una telespettatrice da casa della trasmissione la Prova del Cuoco, Francesca da Genova, ha richiesto alla nostra amica Anna Moroni di preparare una ricetta semplice e veloce utilizzando ciò che ha nel frigo: caciocavallo, salsa di pomodoro, formaggi grattugiati e basilico. La nostra amica Anna ha quindi preparato un primo di paccheri conditi con una salsa di pomodoro e caciocavallo avendo cura di far sciogliere per bene i formaggi aggiunti al sugo. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Paccheri dei ciabattini durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Paccheri dei ciabattini ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Paccheri dei ciabattini", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 35 minuti


Ingredienti Paccheri dei ciabattini
  • 500 g di paccheri,
  • 500 g di salsa di pomodoro, 
  • 100 g di formaggio grattugiato,
  • 100 g di pecorino,
  • 100 g di caciocavallo,
  • basilico
Procedimento per cucinare la ricetta Paccheri dei ciabattini

Cuocete la pasta in acqua salata. In una padella antiaderente, mettete la salsa, il basilico e il caciocavallo e fate scaldare a fuoco basso: aggiungete la pasta scolata.

Saltate il tutto con il restanti formaggi avendo cura di far sciogliere bene i formaggi. Il sugo deve quasi caramellare.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Paccheri dei ciabattini



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Paccheri dei ciabattini" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti