Riso venere con ciliegie rucola e formaggio ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Buonissima e freschissima la ricetta che ci ha proposto oggi la nostra simpaticissima amica Anna Moroni che nella puntata odierna della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci ha proposto l'interessante e gustosa ricetta del riso venere servito con della rucola e del formaggio camembert con aggiunta di ciliegie fatte saltare in padella e del prosciutto di Praga profumatissimo, un'insalata di riso molto particolare ed originale. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Riso venere con ciliegie rucola e formaggio durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Riso venere con ciliegie rucola e formaggio ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Riso venere con ciliegie rucola e formaggio ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Riso venere con ciliegie rucola e formaggio x 4 persone
  • 300 g di riso venere
  • 2 l d’acqua per cuocere
  • 100 g di prosciutto di Praga
  • 50 g di noci tritate
  • 200 g di ciliegie private del nocciolo
  • 200 g di formaggio camembert
  • 100 g di rucola
  • aceto di sherry
  • olio extra vergine d’oliva
  • sale e pepe bianco
Procedimento per cucinare la ricetta Riso venere con ciliegie rucola e formaggio

Cuocete il riso per circa 45 minuti. Dopo averlo sciolto, trasferitelo nei coppa pasta (è importante mettere il riso in forma caldo) mescolato direttamente al condimento.

In una ciotola, denocciolate le ciliegie con un coltello o con uno snocciola olive, aggiungete la rucola tagliuzzata con le forbici, i gherigli di noci sminuzzati grossolanamente, il formaggio tagliato a cubetti, e il prosciutto infine l'olio nella quantità che preferite emulsionato con aceto allo sherry sale e pepe bianco.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Riso venere con ciliegie rucola e formaggio



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Riso venere con ciliegie rucola e formaggio " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti