Frittelle di mele con salsa alle fragole ricetta Cristian Bertol da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta delle Crepes al formaggio, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco altoatesino Cristian Bertol, ha completato il suo menù di giornata proponendo la ricetta di un buonissimo e gustoso dessert a base di mele che lo chef ha fritto e servito in tavola con della salsa alle fragole come goloso accompagnamento. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Cristian Bertol per preparare la ricetta Frittelle di mele con salsa alle fragole durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Frittelle di mele con salsa alle fragole ricetta Bertol da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittelle di mele con salsa alle fragole ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Frittelle di mele con salsa alle fragole per 1 porzione
  • 3 mele renette,
  • 250g di fragole,
  • 80g di zucchero a velo, 
  • menta fresca q.b., 
  • olio di semi di arachide per friggere q.b. 
Per la pastella: 
  • 1 uovo, 
  • 40g di farina, 
  • 1 bicchiere di latte, 
  • 40g di birra, 
  • 1 bustina di lievito per dolci
Procedimento per cucinare la ricetta Frittelle di mele con salsa alle fragole

Frullate le fragole mondate con la metà dello zucchero a velo e tenete da parte. Private le mele della buccia, svuotatele al centro con l’aiuto di uno scavino e tagliatele a fette un po’ spesse.

Passate le fette di mela nella pastella preparata amalgamando bene in una ciotola l’uovo con la farina, il latte, la birra e il lievito e poi friggete in olio di semi bollente.

Tamponate l’olio in eccesso, spolverate con lo zucchero a velo e servite sopra la salsa alle fragole disposta specchio sul piatto da portata. Guarnite con delle foglioline di menta.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Frittelle di mele con salsa alle fragole



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittelle di mele con salsa alle fragole " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti