Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto in agrodolce con asparagi bianchi ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Filetto in agrodolce con asparagi bianchi x 1 porzione
Ingredienti Filetto in agrodolce con asparagi bianchi x 1 porzione
- 250g di filetto di maialino dei Nebrodi,
- 5 asparagi bianchi,
- senape q.b.,
- ½ cucchiaio di farina,
- 1 noce di burro,
- latte q.b.,
- 1 cucchiaino di zucchero,
- aceto di mele q.b.,
- miele q.b.,
- olio extravergine di oliva q.b.,
- sale q.b.
Spennellate il filetto con la senape e fatelo rosolare in olio. Sfumate con aceto di mele e miele. Togliete il filetto e aggiungete alla salsa il burro marnier (fatto a crudo con ½ cucchiaio di farina e 1 noce di burro) .
Pelate e lessate per 12’’ gli asparagi in acqua salata con un po’ di latte e lo zucchero. Scolate gli asparagi e impiattateli adagiandovi sopra il filetto scaloppato e irrorato di salsa all’aceto di mele e miele.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Filetto in agrodolce con asparagi bianchi
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto in agrodolce con asparagi bianchi " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento