Sablè Breton ricetta Michel Paquier da La Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta delle creme brulèe, il maestro pasticcere francese Michel Paquier ha proposto, nella puntata del sabato della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, la ricetta del Sablè Breton, un altro buonissimo dolce tipico della Bretagna preparato a regola d'arte da quel maestro pasticcere che è Paquier. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Michel Paquier per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Sablè Breton.
Sablè Breton ricetta Paquier da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sablè Breton ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti

Ingredienti Sablè Breton
  • 250 g burro, 
  • 340 g farina manitoba, 
  • 240 g zucchero,
  • 6 g sale, 
  • 25 g lievito per dolci, 
  • 6 tuorli
Procedimento per cucinare la ricetta Sablè Breton

Montate leggermente in una planetaria o con le fruste i tuorli con lo zucchero, aggiungete il sale e il burro ammorbidito; appena questi ingredienti si sono ben amalgamati unite la farina setacciata con il lievito.

Ottenuto un impasto omogeneo, compattatelo con le mani e stendetelo con il mattarello ad uno spessore di 3-4mm; ritagliate così tanti dischetti (sarebbe meglio avere uno stampino per ogni biscotto in modo che durante la cottura tenga la forma) e distribuiteli su una teglia rivestita con un foglio di carta forno e cuocete per circa 20 minuti a 160°.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sablè Breton



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sablè Breton " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti