Creme Brulèe ricetta Michel Paquier da La Prova del Cuoco

Il cuoco francese Michel Paquier, ospite gradito dello spazio della trasmissione La Prova del Cuoco dedicato alle ricette della grande pasticceria, ha proposto, nella puntata del sabato, la ricetta della creme brulèe, un dolce semplicissimo da prepare tipico della tradizione gastronomica francese. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Michel Paquier per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Creme Brulèe.
Creme Brulèe ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Creme Brulèe ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Creme Brulèe per 6/8 persone
  • 250 g, latte, 
  • 250 g panna, 
  • 1 bacca vaniglia, 
  • 6 tuorli, 
  • 70 g zucchero, 
  • zucchero di canna
Procedimento per cucinare la ricetta Creme Brulèe

Portate a bollore la panna con il latte e i semi della bacca di vaniglia; a parte mescolate senza montare i tuorli con lo zucchero, versate su questi il latte caldo, amalgamate e dividete il composto nelle apposite cocotte. Infornate a 100° forno ventilato per circa 20-25 minuti.

Al termine della cottura fate intiepidire e cospargete la superficie con lo zucchero di canna, quindi con una fiamma “bruciate” in modo da ottenere uno strato dorato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Creme Brulèe



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Creme Brulèe " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti