Girandoline con feta e spinaci ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

La nostra simpaticissima Anna Moroni, per il suo spazio del mercoledì all'interno della trasmissione di cucina dal titolo La Prova del Cuoco, ha proposto oggi una ricetta appetitosa ed economica di un buonissimo antipasto, cioè delle girandole fatte con feta e spinaci davvero molto appetitose, una simpatica idea anche per degli stuzzichini sfiziosi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Girandoline con feta e spinaci.
Girandoline con feta e spinaci ricetta Moroni da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Girandoline con feta e spinaci ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Girandoline con feta e spinaci 
  • 12 fogli di pasta fillo 
  • 500 g di spinaci 
  • 2 cucchiai d’olio extravergine d’oliva
  • 8 cipolline novelle 
  • 375 g di feta 
  • 25 g di grana 
  • 2 uova 
  • ½ cucchiaino di noce moscata 
  • pepe nero
Procedimento per cucinare la ricetta Girandoline con feta e spinaci

Cuocete gli spinaci, strizzateli. Cuocete le cipolline novelle tritate con un filo d’olio, salate e pepate, unite la feta sbriciolata e gli spinaci.

Spennellate un foglio di pasta fillo con olio d’oliva, piegatelo a metà e distribuite tre cucchiaiate di ripieno sul lato più lungo, ripiegate le due estremità più corte verso l’interno e arrotolate la pasta su se stessa in un rotolo ben stretto. Date la forma di spirale e spennellate di nuovo con olio. Infornate a 200° per circa 25 minuti.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Girandoline con feta e spinaci



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Girandoline con feta e spinaci " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti