Dim verza e ossobuco ricetta Anthony Genovese da La Prova del Cuoco

Per la rubrica della trasmissione La Prova del Cuoco, spazio oggi allo chef Anthony Genovese che propone due buonissime ricette aventi come ingrediente base l'ossobuco. Nella prima ricetta Anthony ha proposto degli ossobuchi accompagnati da un set di gustose salsine, una di queste caratterizzata da un centrifugato di verza mentre la seconda è un raviolo ripieno di ossobuco. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anthony Genovese per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Dim verza e ossobuco.
Dim verza e ossobuco ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Dim verza e ossobuco ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Dim verza e ossobuco
Per la pasta: 
  • 250 g di farina 00 
  • 50 g di farina tapioca
  • 50 g di amido di mais 
  • 35 g di olio extravergine di oliva 
  • 3 albumi
  • 50 g di acqua calda 
Per il ripieno: 
  • ossobuco brasato 
  • verdure di cottura: carote, sedano, sedano rapa, cipolla 
Per la crema di verza: 
  • 1 verza 
  • cavoletti di Bruxelles
Procedimento per cucinare la ricetta Dim verza e ossobuco

Per la pasta: Stendete la pasta e coppatela rotonda, mettete il ripieno al centro del dischetto di pasta, chiudete la mezzaluna e pizzicate creando una sorta di cresta di gallo.

Passate la pasta direttamente in padella antiaderente con olio molto caldo e fate arrostire nei tre lati. Successivamente coprite e poi aggiungete acqua per finire la cottura.

Per la crema di verza: Centrifugato di verza cruda e verza sbollentata e frullata. Saltate in padella i petali dei cavoletti di Bruxelles. Mettete sul fondo del piatto la crema di verza calda, i ravioli e i petali di cavoletti saltati in padella.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Dim verza e ossobuco



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Dim verza e ossobuco " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti