Cavatelli con ragù di tacchino e datterini ricetta Marco Parizzi da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Marco Parizzi, che con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un primo piatto di pasta fresca, i cavatelli, che lo chef ha condito con un ragù particolare preparato utilizzando della carne di tacchino invece del solito ragù di manzo a cui siamo abituati. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Marco Parizzi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cavatelli con ragù di tacchino e datterini.
Cavatelli con ragù di tacchino e datterini ricetta Parizzi da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cavatelli con ragù di tacchino e datterini ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cavatelli con ragù di tacchino e datterini x 1 porzione
  • 200g di semola di grano duro,
  • 200g di salsiccia di tacchino, 
  • 150g di pomodori datterini, 
  • 1 scalogno, 
  • 150g di agretti, 
  • 1 spicchio di aglio,
  • peperoncino q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cavatelli con ragù di tacchino e datterini

Sbollentate gli agretti, saltateli in un tegame con l’olio, l’aglio in camicia e il peperoncino. Private la salsiccia della pelle, fatela rosolare in padella con lo scalogno tagliato finemente.

Unite i datterini, regolate di sale e proseguite fino al termine della cottura. Impastate la semola con dell’acqua tiepida e un pizzico di sale.

Ricavate dei lunghi cilindretti, tagliateli a piccoli pezzi, fateli roteare lungo i rebbi di una forchetta e cuocete i cavatelli così ottenuti in acqua bollente salata. Scolate e saltate in padella con il ragù di tacchino e i datterini. Servite sopra un nido di agretti.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cavatelli con ragù di tacchino e datterini



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cavatelli con ragù di tacchino e datterini " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti