Cornetti friabili al salmone ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

La simpaticissima e bravissima Anna Moroni ci ha proposto un buonissimo antipasto che può tornare utile non soltanto per i banchetti delle feste ma anche per un aperitivo in casa in compagnia di amici. Anna ha infatti preparato dei cornetti con pasta sfoglia farciti con un composto a base di salmone affumicato e formaggio cremoso, una vera e propria bontà. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cornetti friabili al salmone.
Cornetti friabili al salmone ricetta Moroni da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cornetti friabili al salmone ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 40 minuti

Ingredienti Cornetti friabili al salmone
  • 90 g di formaggio cremoso 
  • 90 g di burro freddo a cubetti 
  • 125 g di farina 
  • 200 g di salmone affumicato a fette 
  • succo di un limone 
  • pepe nero 
  • un tuorlo
  • sale
Procedimento per cucinare la ricetta Cornetti friabili al salmone

Impastate formaggio con il burro, la farina e il sale. Mettete la pasta in frigo per almeno 30 minuti. Dividete l'impasto a metà e stendetelo formando un disco, tipo pizza, aiutandosi con un piatto per fare il cerchio perfetto.

Coprite la pasta con le fettine di salmone, spolverate di pepe macinato, bagnate con succo di limone. Tagliate a fette la base tonda in modo da avere 16 fette, arrotolatele tipo croissant, spennellate di tuorlo d'uovo e cuocete a 200C° per 15/20 minuti finché risultano dorate in superficie..

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cornetti friabili al salmone



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cornetti friabili al salmone " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti