Petto d’anatra al vino rosso con indivia belga ricetta Martino Scarpa da La Prova del Cuoco

Oltre alla golosa ricetta dei Gnocchi di patate allo zucchero e cannella, lo chef della squadra del peperone verde, il simpatico chef veneto Martino Scarpa, ha concluso il suo menù di giornata cucinando un secondo piatto a base di petto d'anatra sfumata con del vino rosso e servito con dell'indivia belga come contorno. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Martino Scarpa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Petto d’anatra al vino rosso con indivia belga.
Petto d’anatra al vino rosso con indivia belga ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Petto d’anatra al vino rosso con indivia belga", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Petto d’anatra al vino rosso con indivia belga x 1 porzione
  • 300g di petto d’anatra,
  • 1 cespo di indivia belga, 
  • 2 bicchieri di vino rosso, 
  • burro, 
  • rosmarino q.b., 
  • 2 mandarini, 
  • 20g di zucchero di canna,
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Petto d’anatra al vino rosso con indivia belga

Rosolate il petto d’anatra dalla parte della pelle, regolate di sale e terminate la cottura in forno. Fate ridurre a fiamma dolce il vino con il rosmarino e il burro.

Tagliate l’indivia a spicchi e fatela appassire in padella con dell’olio extravergine. A parte, caramellate gli spicchi di mandarino con il burro e lo zucchero di canna.

Scaloppate il petto d’anatra, nappatelo con la salsa al vino, servitelo sopra l’indivia e guarnite con gli spicchi di mandarino caramellati.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Petto d’anatra al vino rosso con indivia belga



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Petto d’anatra al vino rosso con indivia belga" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti