Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti
Ingredienti Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa
Ingredienti Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa
- 7 fette di pane bianco da tramezzini
- 2 cucchiai di burro fuso
- 200 g di puntarelle pulite
- 200 g di cavolo rosso
- 1 pompelmo rosa
- 100 g di groviera
- 50 g di uvetta
- chicchi di melograno
- olio extravergine d’oliva
- aceto balsamico
- sale
Scaldate il forno a 200° e nel frattempo assottigliate le fette di pane con il mattarello. Con il tagliapasta ricavate dei dischetti e usateli per foderare degli stampini da tartellette.
Spennellate con il burro fuso, schiacciate con uno stampino vuoto e infornate per 10’ circa, finché saranno ben scuri e croccanti. Preparate l’insalata: Tagliate con la mandolina il cavolo rosso a listarelle sottili.
Pulite a vivo il pompelmo rosa e tagliatelo a spicchi. Mettete a bagno in acqua calda l’uvetta per qualche minuto. In una ciotola condite le puntarelle con la verza e il pompelmo rosa.
Strizzate l’uvetta e aggiungetela all’insalata. Condite con sale olio e aceto balsamico. Servite nei cestini di pancarré e all’ultimo grattugiate sopra delle scaglie di groviera.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cestini di pancarrè con insalata di puntarelle cavolo rosso e pompelmo rosa" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento