Bucatini alle puntarelle con pomodorini e acciughe ricetta Natale Giunta da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il simpatico e bravo cuoco siciliano Natale Giunta, che ci ha proposto, come prima ricetta del suo menù di giornata, un buonissimo primo piatto di bucatini conditi con delle puntarelle, un primo semplice e veloce da preparare, ma anche molto gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Natale Giunta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Bucatini alle puntarelle con pomodorini e acciughe.
Bucatini alle puntarelle con pomodorini e acciughe ricetta La Prova del Cuoco
 Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bucatini alle puntarelle con pomodorini e acciughe", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Bucatini alle puntarelle con pomodorini e acciughe per 1 porzione
  • 200g di bucatini, 
  • 100g di puntarelle, 
  • 150g di pomodorini,
  • 150g di filetti di sarde, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • basilico q.b., 
  • grana grattugiato q.b., 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Bucatini alle puntarelle con pomodorini e acciughe

Rosolate i pomodorini tagliati a metà con l’aglio in camicia e il basilico, unite le puntarelle ed i filetti di sarde quindi proseguite fino al termine della cottura.

Cuocete i bucatini in acqua bollente salata, scolate e saltate in padella ancora al dente con le sarde e il loro condimento. Spolverate con il grana e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bucatini alle puntarelle con pomodorini e acciughe



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bucatini alle puntarelle con pomodorini e acciughe" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti