Panadas con carne piselli e cipolla ricetta Paolo Zoppolatti da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco friulano Paolo Zoppolatti, che in compagnia del concorrente a lui assegnato ha proposto un primo piatto tipico della cucina sarda, delle panadas farcite con piselli, cipolla e carne, un primo piatto molto gustoso ed originale. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Panadas con carne piselli e cipolla.
Panadas con carne piselli e cipolla ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Panadas con carne piselli e cipolla", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Panadas con carne piselli e cipolla x 1 porzione
  • 300g di semola di grana duro, 
  • 250g di macinato di maiale e di agnello,
  • 150g d piselli gelo, 
  • 1 cipolla bianca, 
  • 50g di strutto, 
  • 1 tuorlo, 
  • sale e pepe q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Panadas con carne piselli e cipolla

Rosolate la carne in un tegame con dell’olio extravergine, la cipolla tritata finemente e i piselli; regolate di sale e pepe.

Impastate la semola con dell’acqua e lo strutto; stendete la sfoglia, ricavate dei dischi di pasta, farciteli con il composto precedentemente ottenuto, chiudete con altri dischi di pasta, sigillate bene i bordi, spennellate con il tuorlo e cuocete in forno a 180° per 15’.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Panadas con carne piselli e cipolla



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Panadas con carne piselli e cipolla" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti