Cosciotto di tacchino alla senape con chiodini ricetta Cristian Bertol da La Prova del Cuoco

Insieme alla gustosa ricetta delle Pallotte cace e ova al pomodoro, lo chef della squadra del pomodoro rosso Cristian Bertol, con gli ingredienti messi a sua disposizione dal concorrente a lui assegnato, ha completato il suo menù di giornata proponendoci un secondo piatto di cosciotto di tacchino con della senape ed accompagnato da dei funghi chiodini. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cosciotto di tacchino alla senape con chiodini.
Cosciotto di tacchino alla senape con chiodini ricetta Bertol da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cosciotto di tacchino alla senape con chiodini", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cosciotto di tacchino alla senape con chiodini per una porzione
  • 1 cosciotto di tacchino da 400g, 
  • 200g di funghi chiodini, 
  • 1 scalogno, 
  • prezzemolo q.b., 
  • senape q.b.,
  • maggiorana fresca q.b.,
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Cosciotto di tacchino alla senape con chiodini

Disossate il petto di tacchino, apritelo a libro, spennellatelo con la senape, profumatelo con delle foglioline di maggiorana e formate un rotolo. Avvolgetelo con lo spago da cucina e fatelo rosolare in un tegame con dell’olio extravergine; di tanto in tanto, spennellate con la senape.

A parte, rosolate i funghi in un fondo di olio extravergine e scalogno tagliato finemente. Unite il prezzemolo tritato e proseguite fino al termine della cottura. Scaloppate il tacchino e servitelo sopra un letto di funghi.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cosciotto di tacchino alla senape con chiodini



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cosciotto di tacchino alla senape con chiodini" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti