Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Millefoglie di orata con carciofi e patate", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Millefoglie di orata con carciofi e patate per 1 porzione
Ingredienti Millefoglie di orata con carciofi e patate per 1 porzione
- 1 filetto di orata da 400g,
- 2 carciofi,
- 2 patate,
- olio extravergine di oliva q.b.,
- sale q.b.
Pulite i carciofi, privateli della barba interna e tagliateli a julienne. Pelate le patate e tagliatele a fette sottili con l’aiuto di una mandolina.
Sfilettate l’orata in modo da ottenere un carpaccio. Alternate in una teglia con un foglio di carta da forno l’orata con carciofi e le patate fino ad ottenere una millefoglie. regolate di sale, condite con un filo d’olio extravergine e cuocete in forno a 180° per 15°.
Video della ricetta Millefoglie di orata con carciofi e patate
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Millefoglie di orata con carciofi e patate" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento