Barchette di melanzane con tacchino al curry ricetta Antonella Clerici da La Prova del Cuoco

Per il suo spazio settimanale dedicato alla rubrica Casa Clerici della Prova del cuoco, la nostra simpaticissima Antonella Clerici ci ha proposto oggi la ricetta di un secondo piatto davvero originale e gustoso, delle barchette di melanzana che vengono utilizzate a mò di piatto per servire della carne di tacchino aromatizzata al curry, un piatto molto buono ed originale. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Barchette di melanzane con tacchino al curry.
Barchette di melanzane con tacchino al curry ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Barchette di melanzane con tacchino al curry", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Barchette di melanzane con tacchino al curry 2 persone
  • 2 melanzane lunghe 
  • 150g di formaggio italico 
  • 4 fette di fesa di tacchino 
  • ½ cipolla 
  • Curry q.b. 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Barchette di melanzane con tacchino al curry

Lavate le melanzane, bucherellate la parte esterna con una forchetta, mettete un po’ di sale e adagiate su una teglia con carta da forno. Cuocete a 180° in forno preriscaldato per 40 minuti circa (dipende dalla grandezza).

Tagliatele a metà e svuotate l’interno. Tritate la polpa di melanzane e lasciate da parte. Tagliate la fesa di tacchino a pezzetti. Tagliate il formaggio a dadini.

Mescolate in una ciotola la polpa di melanzana, la fesa di tacchino, i dadini di formaggio e la cipolla tritata. Aggiungete sale, pepe e curry. Farcite le barchette di melanzane. Passate in forno preriscaldato a 180° fino a doratura.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Barchette di melanzane con tacchino al curry



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Barchette di melanzane con tacchino al curry" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti