Wurstel in camicia con verza croccante ricetta Antonella Clerici da La Prova del Cuoco

Oggi la nostra amica Antonella nel suo spazio settimanale della prova del cuoco dedicato alle ricette di Casa Clerici, ci ha preparato uno dei suoi piatti decisamente goduriosi, cioè dei wurstel in camicia, cioè wurstel utilizzati come ripieno di una fetta di carne e una di speck, il tutto poi servito con della verza croccante. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Wurstel in camicia con verza croccante.
Wurstel in camicia con verza croccante ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Wurstel in camicia con verza croccante", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti

Ingredienti Wurstel in camicia con verza croccante per 6 persone
  • 12 wurstel di pollo 
  • 6 fettine di fesa di vitello
  • 150 g di groviera 
  • 1 bicchiere di vino bianco 
  • 6 fettine di speck 
  • 1 verza piccola 
  • Aceto di mele 
  • Sale
Procedimento per cucinare la ricetta Wurstel in camicia con verza croccante

Battete leggermente le fettine dando loro forma regolare.

Posizionate su ogni fettina del gruyiere grattugiato grossolanamente, appoggiate su di ognuna un wustel e avvolgete a involtino, fermate con uno stuzzicadenti. In una padella scaldate due cucchiai di olio extravergine di oliva posizionate gli involtini e lasciate rosolare a fiamma media.

Sfumate con il vino salate, coperchiate e portate a cottura a fiamma bassa. Affettate finemente la verza e spadellate velocemente in padella.

Sfumate con mezzo bicchiere di aceto di mele, lasciate evaporare, salate e lasciate stufare. Servite i wurstel in camicia con la verza stufata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Wurstel in camicia con verza croccante



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Wurstel in camicia con verza croccante" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti