Tacchino al pepe verde ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

La nostra Anna Moroni, per la solita rubrica settimanale dedicata alle ricette economiche, ha preparato oggi la ricetta di un secondo piatto davvero molto appetitoso, cioè un tacchino al pepe verde facile e semplice da preparare ma, soprattutto, molto economico poichè bastano pochi ingredienti per una minima spesa per ottenere un secondo piatto con i fiocchi. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tacchino al pepe verde.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tacchino al pepe verde", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Tacchino al pepe verde per 6 persone
  • 1 kg di fesa di tacchino
  • 10 grani di pepe verde
  • 2 spicchi di aglio
  • 3 foglie di salvia + 1 rametto di rosmarino
  • 1 bicchiere di marsala
  • Sale grosso
Procedimento per cucinare la ricetta Tacchino al pepe verde

Soffriggete in un tegame un trito di rosmarino, aglio, salvia e sale e cospargete la fesa. Fatela rosolare su entrambi i lati ,quindi aggiungete i grani di pepe e il Marsala ed ultimate la cottura per circa 40 minuti.

Lasciate raffreddare e tagliate fette la fesa quindi servite con il sugo di cottura. Se lo si desidera, fate addensare il sugo aggiungendo maizena o farina.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tacchino al pepe verde



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tacchino al pepe verde" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti