Pasta casareccia ricetta Antonella Clerici da La Prova del Cuoco

La nostra amica Antonella Clerici nello spazio a lei dedicato della prova del cuoco dal titolo Casa Clerici, ha proposto un altro dei suoi piatti super gustosi alla portata di tutti per la facilità e la rapidità di preparazione. Oggi Antonella ha preparato una pasta gustosissima a base di taleggio, salsiccia e radicchio, una pasta che dovete rifare anche a casa vostra. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Antonella Clerici per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pasta casareccia.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pasta casareccia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Pasta casareccia per 6 persone
  • 500 g di casarecce 
  • 300 g di radicchio di Chioggia 
  • 4 salsicce 
  • 200 g di taleggio 
  • 1 cipolla 
  • ½ bicchiere di vino rosso 
  • 20 g di grana 
  • olio extravergine d’oliva q.b. 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Pasta casareccia

Lavare il radicchio e tagliarlo a listarelle . Fare appassire la cipolla affettata con un filo d’olio evo Aggiungere la salsiccia sbriciolata e rosolare il tutto qualche minuto.

Aggiungere il radicchio, aggiustare di sale e pepe e aggiungere il vino rosso. Cuocere fino a che il radicchio non sarà stufato.

Nel frattempo cuocere la pasta in abbondante acqua salata, scolarla e versarla nella padella con il condimento, aggiungere il taleggio tagliato a pezzetti e il grana grattugiato.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pasta casareccia



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pasta casareccia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti