Pacchetti di verza con cuore goloso ricetta Sergio Barzetti da La Prova del Cuoco

Torna mister alloro, in arte Sergio Barzetti, con un'altra delle sue stupefacenti creazioni culinarie, cioè dei pacchetti di verza con un ripieno al loro interno davvero molto appetitoso e gustoso. Il mitico maestro di cucina anche questa volta ha voluto stupirci proponendoci una ricetta davvero molto appetitosa e facilmente alla portata di tutti. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Sergio Barzetti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pacchetti di verza con cuore goloso.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pacchetti di verza con cuore goloso", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Pacchetti di verza con cuore goloso per 6 persone
  • 1 verza 
  • 3 cespi di cavolo nero 
  • 200 g di prosciutto cotto 
  • 150 g di fontina 
  • 80 g di grana grattugiato 
  • 3 patate 
  • 2 foglie di alloro 
  • Olio extravergine di oliva 
  • Sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Pacchetti di verza con cuore goloso

Sfogliate la verza, tenendo da parte 12 foglie esterne, sfogliate il cavolo nero, Tagliate grossolanamente la parte interna della verza, le foglie del cavolo nero e tagliate a cubetti la fontina.

Sbucciate e tagliate a cubetti le patate. Tagliate il prosciutto a listarelle. Scottate per circa 6 minuti le foglie esterne della verza in acqua bollente profumata con una foglia di alloro e un filo di olio.

Scolatele ed asciugatele. Rosolate il prosciutto, il cavolo nero e la verza sminuzzata (parte interna), unite le patate, salate, incoperchiate e cuocete per almeno 20 minuti.

Togliete dal fuoco e aggiungete la fontina e metà del parmigiano. Lasciate intiepidire. Farcite ciascuna foglia di verza con il composto a base di prosciutto e chiudete a “pacchetto”.

Posizionate su una teglia rivestita con carta da forno. Spolverate con il restante parmigiano, inumidite con mestolo di acqua di cottura delle verze e portate in forno preriscaldato a 170°C per 10 minuti. Servite caldi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pacchetti di verza con cuore goloso



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pacchetti di verza con cuore goloso" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti